Samsung Galaxy S8

Galaxy S8 potrebbe avere una funzione simile a Continuum di Windows Phone

Il prossimo Galaxy S8 potrebbe essere utilizzato non solo come tradizionale smartphone ma anche come un PC desktop tascabile. L’indiscrezione arriva dal sito internet AAWP che ha pubblicato proprio in queste ore una slide dell’ipotetica nuova caratteristica del futuro top di gamma Samsung. Inutile negarlo, si tratta di un’idea molto simile a Continuum di Microsoft, in cui l’utente può collegare il proprio smartphone ad un monitor esterno e utilizzare un sistema operativo ad-hoc con tastiera e mouse.

Se tutto dovesse trovare conferma, Samsung non sarebbe comunque il primo produttore di smartphone Android ad introdurre questa funzione: la stessa Motorola lo scorso giugno svelò OneCompute ma è innegabile che la casa coreana potrebbe garantire milioni e milioni di unità vendute per dare spinta allo sviluppo. Il tutto con la benedizione di Microsoft che senza fare nulla vedrebbe crescere la propria suite Office pre-installata sui telefonini coreani.

Tante speculazioni ma poche informazioni. La slide mostra solamente uno smartphone collegato ad un monitor e tre punti chiave riportati a lato: multi-tasking, external monitor e keyboard & mouse. Insomma, sfruttare applicazioni come il browser e il file manager su un maxi display può rivelarsi un’ottima idea, la potenza di calcolo non manca e il nuovo Snapdragon 835 potrebbe dare una mano.