In base agli ultimi rumors abbinati successivamente da una foto rubata, l’atteso Galaxy S8 consentirà di regolare la risoluzione dello schermo a proprio piacimento. Nell’immagine in apertura vediamo infatti le opzioni HD+, FHD+ e WQHD+ che rispettivamente ripropongono gli standard del settore ma vengono denominati diversamente per via della presenza di qualche pixel in più dello schermo curvo.
Per alcuni potrebbe essere difficile capire la scelta di Samsung ma per chi segue la telefonia giorno dopo giorno sa che è una funzione utilizzata da ancora pochi produttori per diminuire i consumi della batteria. Se da una parte il QHD su un display sotto i 6 pollici si nota a malapena, dall’altra i consumi aumentano e abbassare la risoluzione a un più tradizionale Full-HD è forse la scelta più saggia se non si vuole ricorrere al caricabatterie.
Sembra poi che Samsung abbia anche messo in guardia gli utenti da utilizzare questa funzione poiché la sua modifica può interferire con alcune applicazioni in background provocandone la chiusura. In ogni caso, questo tipo di caratteristica è incredibilmente utile ma non è una novità assoluta per Samsung. Note 7 vi dice qualcosa?
Galaxy S8 e Galaxy S8+ saranno svelati la prossima settimana all’evento Unpacked di Samsung, con le vendite di entrambi i modelli previste per la fine del prossimo mese a prezzi rispettivi di 799 e 879 euro.