Galaxy S8 e Note 8 non riceveranno Android 10

L’aggiornamento Android 10 di Samsung sarà lanciato su Galaxy S9 e Galaxy Note 9 questa settimana, ma Galaxy S8 e Galaxy Note 8 non sono idonei per l’ultima versione del sistema operativo di Google.

Entrambi i telefoni, a tre anni, si trovano al di fuori della finestra di aggiornamento di Samsung. Il programma di aggiornamento OEM Android coreano consente ai suoi smartphone nuovi aggiornamenti del sistema Android per due anni, patch di sicurezza per tre anni.

Questi telefoni sono stati annunciati nel 2017. A questo punto, l’obbligo di aggiornamento del sistema Android di due anni per questi telefoni è terminato. Le patch di sicurezza probabilmente si fermeranno quest’anno perché sono alla fine dell’obbligo di 3 anni.

Nonostante la triste verità sul Galaxy S8 e Note 8, ci sono alcune buone notizie. Samsung può rompere con la tradizione degli aggiornamenti: non deve negare Android 10 a questi telefoni a meno che non lo voglia. Da un punto di vista tecnico, i due modelli hanno hardware sufficienti a supportare qualsiasi OS.

Un passo indietro l’ha fatto di recente Google, che ha portato Android 10 nella prima generazione di Pixel e Pixel XL di OG alla fine del 2019. Pixel e Pixel XL sono stati lanciati nel 2016 con Android 7.0 Nougat.

Questi telefoni hanno ricevuto Nougat (Android 7), Oreo (Android 8), Pie (Android 9) e “Q” (Android 10), ben quattro aggiornamenti. Google mostra con la sua serie di telefoni che può rompere con l’aspettativa tipica di “2 anni di aggiornamenti di sistema, 3 anni di patch di sicurezza”. Lo stesso potrebbe valere per Samsung.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News SamsungTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.