Display Galaxy S8

Galaxy S8: nuove foto confermano la (quasi) totale assenza di cornici!

Come per la maggior parte degli smartphone in arrivo, i rumors sul prossimo Galaxy S8 continuano incessantemente ad arrivare in attesa di una comunicazione ufficiale da parte di Samsung.

In questi giorni, il produttore coreano ha mostrato i suoi ultimi pannelli AMOLED, talmente simili alle foto viste la scorsa settimana che molti si sono chiesti se fossero davanti alla maschera frontale del Galaxy S8.

Dalle immagini in apertura si nota infatti come i bordi laterali siano curvi e pressoché invisibili proprio come il Galaxy S7 Edge, mentre quelli inferiori e superiori sono stati notevolmente ridotti per risparmiare importanti centimetri. Due infine le dimensioni dei pannelli curvi (addio versione flat!) mostrati nella foto, uno più piccolo e un altro più grande, entrambi senza pulsante fisico home in cui alloggia il lettore d’impronte digitali.
Samsung potrebbe seguire la moda di collocare lo scanner sul retro del dispositivo sotto il modulo della telecamera. Tuttavia, c’è anche la possibilità che Samsung diventi uno dei primi a incorporare un lettore di impronte digitali a ultrasuoni nel display proprio come ha fatto Xiaomi con i suoi Mi5s e Mi5s Plus.

Non ci sono invece nuove informazioni sull’uscita del Galaxy S8 e se questo sarà annunciato o meno durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona in programma a fine febbraio.