Le ultime immagini trapelate sul Web provengono da Benjamin Geskin e mostrano un presunto Galaxy S8 con pellicola protettiva applicata sopra al display. Le foto mettono in luce uno schermo curvo su entrambi i lati e nessun tasto home fisico su quello che con tutta probabilità è solo un prototipo in fase del test prima del lancio ufficiale.
In generale la novità è che Samsung per risparmiare spazio ha scelto di rimuovere i tasti fisici per utilizzarne di virtuali e permettere così di accedere alle varie app in background o semplicemente per tornare indietro. Sul bordo curvo destro continua a esserci una sorta di launcher veloce con le applicazioni preferite da attivare. Confermato anche l’Always on Display visto su Galaxy S7 e S7 Edge mentre sul bordo inferiore della scocca troviamo il jack da 3.5 mm per le cuffie e per la prima volta (escludendo il defunto Note 7) la porta Type-C USB.
Dubbi invece sulla presenza dello scanner dell’iride mentre all’interno si conferma nuovamente la presenza del SoC Snapdragon 835 o dell’Exynos 9810 a seconda dei continenti oltre al nuovo assistente virtuale Bixby e l’ultima versione di Android 7.0 Nougat pre-installata.
Galaxy S8: fotogallery
Galaxy S8: colori, uscita e nuovi dettagli
Samsung dovrebbe presentare Galaxy S8 il prossimo 29 marzo in più varianti di colore tra cui nero, oro e grigio Orchidea. Negli ultimi giorni si dice anche che il produttore coreano abbia intenzione di lanciare un nuovo Gear VR compatibile con S8 e S8+ considerando che quest’ultimo potrebbe avere un display da 6,2 pollici e non starci nell’attuale modello.