Nuove foto dal vivo del Samsung Galaxy S8 e S8+ sono trapelate sul Web. Nel dettaglio, c’è una nuova immagine che vi proponiamo in apertura che mette in mostra i due prossimi top di gamma Samsung.
Un’immagine particolare perchè consente di dare uno sguardo più attento ai centimetri di questi due modelli per notare come S8+ sia uno smartphone parecchio più grande di quello “tradizionale”. Oltre a questo, i due fratelli sembrano essere identici in termini di design.
Display
Sia il Galaxy S8 sia il Galaxy S8+ monteranno un display curvo come i precedenti “Edge”. Le cornici non sono presenti né a sinistra né a destra ma solamente sopra e sotto il display per pochissimi millimetri, dettaglio che ha permesso a Samsung di includere degli schermi davvero grandi. Il Galaxy S8 avrà un display da 5,8 pollici mentre il Galaxy S8+ uno da 6,2 pollici.
Entrambi i display sono pannelli QHD Super AMOLED realizzati da Samsung e contenenti i tasti a schermo, il che significa che Samsung ha finalmente deciso di abbandonare il tasto home fisico più i tasti capacitivi ai lati.
Tasti laterali
Parlando di tasti fisici troviamo: tasto accensione/blocco, tasti del volume e tasto fisico per attivare l’assistente Bixby sotto il bilanciere del volume.
Scheda tecnica
Sarà il SoC Snapdragon 835 ad alimentare i due telefoni in alcuni mercati asiatici e americani mentre l’Exynos 8895 fatto in casa arriverà in Europa. Entrambi i dispositivi non dovrebbero avere più di 4GB di RAM e Android 7.0 Nougat sarà la versione pre-installata su entrambi con interfaccia utente personalizzata di Samsung.
Uscita
Samsung presenterà i nuovi modelli alla stampa il giorno 29 marzo.