Samsung Galaxy S8 Lite

Samsung potrebbe lanciare un Galaxy S8 Lite con Snapdragon 840

Samsung potrebbe essere al lavoro su un nuovo Galaxy S8 con processore Snapdragon 840 di Qualcomm.

Apparso per la prima volta su Geekbench, il nuovo modello Samsung si presenta con nome in codice “SM-G9600” mostrando un inedito processore a quattro core dal clock di 1,77 GHz. WinFuture ha ipotizzato che possa trattarsi del chip Snapdragon 840 utilizzato su una nuova versione più economica del top di gamma denominata Galaxy S8 Lite. Il dispositivo ha a bordo Android 7.1.2 e dispone di 4 GB di RAM come i fratelli maggiori.

Perché un Galaxy S8 Lite? In prima battuta, sembra che Samsung non sia affatto soddisfatta di come stanno andando le vendite di Galaxy S8 e Galaxy S8+. I nuovi modelli sembrano meno efficaci dei predecessori, con solo 9,8 milioni di unità vendute nei primi 2 mesi sul mercato contro le 12 milioni di unità piazzate dai Galaxy S7.

Con una versione low cost, Samsung spera di poter aumentare le vendite della gamma e, allo stesso tempo, affrontare una vasta gamma di mercati in cui i modelli di fascia alta non sono i telefoni più acquistati.

La scelta del chip Snapdragon 840 potrebbe aiutare Samsung a mantenere il prezzo più basso perchè si tratterebbe di una versione aggiornata del vecchio Snapdragon 820 con miglioramenti in termini di prestazioni, modem e GPU ma un gradino sotto Snapdragon 835.