Samsung ha appena svelato Galaxy S Light Luxury, un nuovo modello previsto per il mercato cinese chiamato anche Galaxy S8 Lite.
Si tratta di una versione meno potente del Galaxy S8 per via di un hardware più modesto allo scopo di mantenere più basso il prezzo. Nonostante la denominazione Luxury, il dispositivo non è esattamente un modello di lusso o premium ma si concentra nell’offrire un buon rapporto qualità-prezzo.
Specifiche tecniche di fascia media
Quando si tratta di specifiche, Galaxy S Light presenta un display Infinity da 5,8 pollici come l’originale Galaxy S8, anch’esso con un rapporto 18,5:9 a risoluzione FHD+. Questo non dovrebbe essere un problema data l’alta qualità dei display Samsung ma si tratta pur sempre di un downgrade rispetto a S8.
Il cuore è affidato al processore Snapdragon 660, meno performante del modello 835 installato sul top di gamma 2017 ma con a disposizione 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, oltre a una batteria da 3.000 mAh.
Il reparto fotografico si presenta sotto forma di un’unità da 16 Megapixel sul retro e un’unità da 8 Megapixel sul lato anteriore poco sopra il sensore di impronte digitali. Troviamo poi il pulsante Bixby così come la scansione dell’iride e il riconoscimento facciale oltre a 4G, Samsung Pay e ricarica wireless.
Il dispositivo è disponibile in due colori diversi, ovvero Burundy Red e Midnight Black fornito con auricolari AKG nella confezione.
Prezzo e uscita
Il nuovo Samsung Galaxy S Light Luxury è attualmente disponibile in Cina per ¥ 3999 (circa 530 euro) ma non si sa ancora se il produttore sudcoreano intende portare il modello anche in altri paesi.