Samsung Galaxy S8

Galaxy S8: presentazione e uscita. Dove e quando.

Il Samsung Galaxy S8 continua a far parlare di sè. Il prossimo smartphone di punta della società sudcoreana è uno dei dispositivi più attesi del 2017. Ma anche uno dei più chiaccchierati.

La società asiatica ha riferito di aver fissato l’obiettivo di vendere (in realtà è stato utilizzato il termine “ship” ossia distribuire) 60 milioni di unità del suo nuovo dispositivo sull’onda del successo del precedente smartphone Galaxy S7.

Samsung è da tempo impegnata in una battaglia con Apple per la supremazia nel mercato della telefonia mobile mondiale. Spera che il Galaxy S8 possa farle guadagnare ulteriore terreno nei confronti dei più vicini competitor.

Tuttavia molti rumors sostengono che l’S8 potrebbe accumulare ulteriore ritardo. Le ultime notizie arrivano proprio dal Paese di origine di Samsung, la Corea del Sud. Qui alcune fonti autorevoli avrebbero riferito al celebre portale SamMobile che la società mancherà il consueto appuntamento con i suoi fan. Quello del Mobile World Congress di Barcellona, a fine febbraio, luogo dove Samsung ha di recente lanciato tutti i prodotti di punta della linea Galaxy S.

Galaxy S8: evento separato negli States?

Sempre secondo queste fonti il Samsung Galaxy S8 potrebbe essere presentato in un evento separato a New York. Non si sa esattamente in quale data tale lancio avverrà anche se in molti concordano sul periodo di prima commercializzazione: metà aprile.

Il Galaxy S8 dovrebbe arrivare in due versioni. Una con display da 5,1 pollici curvo su entrambi i bordi, l’altro con schermo da 5,5 pollici (anch’esso con doppia curvatura dei bordi). Alcuni analisti ritengono probabile che Samsung metta a bordo dei due cellulari anche la tecnologia Force Touch (il 3D Touch di Apple) che consente differenti interazioni con il display a seconda della pressione esercitata sullo schermo.

Mistero totale anche sul jack da 3,5 mm. Qualcuno ritiene che il produttore coreano potrebbe seguire l’esempio di Apple, che lo ha rimosso. Ma si tratta di voci non sono per il momento confermate da fonti particolarmente autorevoli.