Samsung Galaxy S8

Galaxy S8: scanner dell’iride e doppia fotocamera a detta dei fornitori

In attesa di archiviare il doloroso flop del Galaxy Note 7, Samsung difficilmente lancerà in tempi brevi un nuovo modello con pennino e funzioni business. Tutte le attenzioni sono quindi sul prossimo Galaxy S8, top di gamma sui cui Samsung si concentrerà per rilanciare il brand e limitare i mancati incassi del Note 7 già quantificabili in svariati miliardi di dollari.

Stando a quanto anticipato da un fornitore, il produttore coreano adotterà per la prima volta su Galaxy S8 un modulo a doppia fotocamera, proprio come avviene già su Huawei P9, LG G5 e soprattutto iPhone 7 Plus. Verrà poi ripresa la funzione di scanner dell’iride che avrebbe debuttato con il Note 7 ma la tecnologia in collaborazione con Partron e Mcnex sarà ancora migliorata e affinata per offrire la massima esperienza utente.

“Samsung non usa mai la stessa fotocamera per i suoi top di gamma, ci sarà un miglioramento per la fotocamera del proprio dispositivo (Galaxy S8)”, ha riferito un funzionario di uno dei fornitori di parti di Samsung preferendo rimanere anonimo.

Galaxy S8: uscita

Sebbene sia ancora prematuro parlarne, l’uscita del Galaxy S8 è prevista a marzo a distanza di qualche settimana dall’annuncio durante il Mobile World Congress 2016 di Barcellona così come lo è stato per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge l’anno scorso.

 

Fonte