Galaxy S8

Samsung Galaxy S8+: ecco tutte le specifiche tecniche pubblicate da Evan Blass!

L’amato leaker Evan Blass ha appena pubblicato su Twitter la scheda tecnica completa del futuro Samsung Galaxy S8+. Nonostante molte delle informazioni nel documento potessero essere date per certe, molte altre erano ancora avvolte nel mistero e ad oggi sono una piacevole sorpresa.

In primis, viene confermato che il Galaxy S8+ avrà un enorme display Super AMOLED da 6,2 pollici a risoluzione QHD+. Ci sarà poi il supporto 4G LTE mentre mancherà la doppia fotocamera sul retro in favore dello stesso obbiettivo da 12 Megapixel Dual Pixel a bordo del Galaxy S7/S7 Edge. Sicuramente qualche miglioramento sarà stato apportato ma è probabile che il produttore si sia concentrato maggiormente sul sensore anteriore da 8 Megapixel per i selfie.

Galaxy S8 scheda tecnica di Evan Blass
Galaxy S8 scheda tecnica di Evan Blass

Sia il Galaxy S8 che il Galaxy S8+ saranno caratterizzati da una certificazione IP68 per impedire alla polvere e all’acqua di entrare all’interno del dispositivo. Non sarà aumentata la Ram rispetto all’attuale generazione e verranno nuovamente riproposti 4 GB di Ram al posto dei tanto attesi 6 GB già a bordo di alcuni telefoni come il OnePlus 3T. Aumentata invece la memoria interna a 64 GB espandibile tramite microSD.

Sulla batteria sappiamo che si potrà ricaricare con la tecnologia Wireless ma non conosciamo la grandezza in termini di mAh e possiamo solo ipotizzare un elemento da almeno 3800 mAh.

L’elenco delle caratteristiche tecniche termina indicando Android come sistema operativo senza citarne però la versione che con tutta probabilità sarà Android 7.0 Nougat. All’interno della confezione dovremmo trovare anche un paio di auricolari realizzati da AKG.