Galaxy-S8-vs-S8-Plus

Galaxy S8 e gli ultimi segreti

Quest’anno i rumors e le foto rubate sui due top di gamma coreani non sono certo mancati. Da diverse settimane conosciamo il design, le specifiche tecniche e anche qualche chicca software che di solito viene scoperta il giorno della presentazione. Oggi si completa il quadro grazie a nuovi dettagli forniti da Roland Quandt a WinFuture.

Per quanto riguarda le immagini e le specifiche, gran parte di queste sono confermate ma Roland non condivide per intero quelle intorno al Galaxy S8+. In particolare, il display è un 6,2 pollici (2.960 x 1.440 pixel) con aspect ratio di 18,5:9. Lungo e sottile.

S8 e S8+ condividono la stessa telecamera anteriore e posteriore. La fotocamera per i selfie sarà da 8 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore sarà caratterizzata da un solo sensore da 12 Megapixel. L’obiettivo selfie comprenderà l’autofocus mentre davanti uno scanner dell’iride simile a quello visto sul Note 7. Sarà da 1.7 l’apertura focale con rilevamento di fase e autofocus laser.

sensore galaxy s8

Osservando il telefono da dietro, Roland accenna al fatto che il sensore d’impronte digitali, inserito sul retro per far diminuire i centimetri, servirà anche per altri scopi. Secondo l’insider, Samsung lo sfrutterà per interagire con le varie applicazioni presenti sul dispositivo.

Per quanto riguarda quello che sarà il cuore dei dispositivi, Quandt conferma l’utilizzo del processore Exynos 8895 in Europa, con la variante Snapdragon 835 negli Stati Uniti. Entrambe le versioni saranno caratterizzate da 4GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione.

Altre “caratteristiche” sul Galaxy S8 comprendono la resistenza all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP68. Abbastanza scontato se andiamo indietro con la memoria fino allo scorso febbraio quando furono presentati gli attuali Galaxy S7.

Quandt afferma anche che vedremo uno slot per schede microSD con supporto fino a 256 GB e che il jack cuffie da 3,5 mm non è stato abbandonato.

Samsung Guard S8

Samsung Guard S8 è invece un inedito servizio di cui eravamo all’oscuro. Dovrebbe trattarsi di una versione simile a Uh-Oh Protection, attualmente ideata da HTC. Samsung Guard S8 darebbe ai proprietari dei dispositivi una sostituzione gratis del display oltre ad una garanzia standard estesa di un anno con supporto da remoto per gli utenti in modo da sistemare le piccole problematiche a distanza.

Prezzi

Quandt ha condiviso il prezzo europeo di Galaxy S8 e S8+. Il primo partirebbe da 799 euro mentre S8+ arriverà a 899 euro. L’annuncio ufficiale è previsto mercoledì.