Samsung Galaxy S9

Galaxy S9 avrà lo stesso display della serie Galaxy S8 ma un nuovo sensore d’impronte

I primi rumors sul prossimo Samsung Galaxy S9 e S9 Plus sono arrivati. Le voci riguardanti i modelli di punta Samsung hanno già iniziato a diffondersi su Internet e sembra che gli smartphone saranno lanciati nel 2018 mantenendo gli stessi display da 5,77 pollici e 6,2 pollici presenti sulla serie Galaxy S8 di quest’anno.

Galaxy S9 e S9 Plus manterranno anche la stessa configurazione senza bordi e il display Infinity Edge to Edge. Anche il pulsante Home non farà ritorno e in generale il design rimarrà simile agli attuali, segno evidente che Samsung si è spinta oltre ogni limite.

Le informazioni provengono da un rapporto di The Investor che a sua volta cita una relazione di The Bell. Il report afferma inoltre che Samsung seguirà le orme di Apple cercando di incorporare lo scanner d’impronte digitali sotto il display. In realtà, il produttore coreano avrebbe voluto fare lo stesso con la linea Galaxy S8 ma non ci è riuscita a causa di vincoli tecnologici.

Infine, sembra che Samsung per il Galaxy Note 9 abbia scelto un display non più grande di 6,32 pollici mentre la data di presentazione del Note 8 è confermata per il prossimo 23 agosto a New York.