Samsung Galaxy S9

Galaxy S9, vendite lente secondo un recente rapporto

Un rapporto del quotidiano coreano Chosunilbo indica che le performance non particolarmente elevate del Galaxy S9 dovrebbe influenzare il profitto complessivo di Samsung nel secondo trimestre dell’anno.

Nello specifico, gli analisti stimano un calo del profitto del 6% a 13,64 miliardi di dollari mentre le vendite dovrebbero diminuire del 5% a $ 53,4 miliardi.

Lee Seung-woo di Eugene Investment and Securities ha riferito alla fonte citata che il calo non si fermerebbe qui con le vendite del Galaxy S9 in discesa a un livello di appena 30 milioni di unità per l’anno, il picco più basso da quando è stato lanciato il Galaxy S3. Senza dubbio, questo non può essere una buona notizia per Samsung, tanto più che la società ha lanciato il Galaxy S9 prima del solito per sostenere le lente vendite dei modelli precedenti.

Galaxy Note 9 prima del previsto

La strategia di Samsung per contrastare il declino delle vendite di smartphone probabilmente si ridurrà a portare nuovi modelli sul mercato prima di quanto inizialmente previsto. Di conseguenza, Galaxy Note 9 potrebbe debuttare all’inizio di agosto e nonostante questo le persone vicine alla questione non hanno aspettative particolarmente elevate su questo modello.

Il motivo? Note 9 non includerà particolari modifiche rispetto al Galaxy S9 e, oltre a diversi aggiornamenti hardware, i due dispositivi saranno per lo più simili. D’altra parte, Samsung scommette in grande sulla linea Galaxy S di prossima generazione prevista per l’inizio del 2019: Galaxy S10 rappresenterà il modello di anniversario e potrebbe introdurre funzionalità come il sensore di impronte digitali integrato nello schermo.

I dettagli, tuttavia, sono scarsi in quanto i piani di Samsung potrebbero variare in base alle vendite degli attuali modelli.