Samsung, in sordina, ha cominciato il lancio globale di una coppia di tablet che ha rivelato poco fa. Si tratta degli entry level Galaxy Tab A9 e Galaxy Tab A9+, che presentano un design semplice con prezzo contenuto.
Il Galaxy Tab A9 ha uno schermo LCD da 8,7″, mentre quello del Tab A9+sarà di 11″. Sono molto più leggeri rispetto alle rispettive varianti Tab S9 e Tab S9 FE, ma questo a discapito della batteria. Quella del modello A9 di una batteria da 5.100 mAh, mentre il Plus la avrà da 7.040 mAh. Entrambi si ricaricano a soli 15W e l’adattatore non è incluso, quindi è necessario acquistarlo separatamente.
Ogni tablet offre due opzioni di connettività: solo Wi-Fi o cellulare. Il Tab A9 supporta LTE, mentre il modello Plus supporta il 5G, confermando l’utilizzo dei chipset Helio G99 e Snapdragon 695. Samsung, comunque, non ha fatto ancora parola sulle specifiche precise.
Samsung lancerà Galaxy Tab A9 e Tab A9+ in tre colori: Grafite, Argento e Blu Navy. I prezzi esatti saranno confermati per ciascun mercato specifico.