Stanno aumentando le voci sulla prossima gamma di orologi connessi Samsung. Recentemente, si è appreso che il produttore coreano dovrebbe lanciare tre modelli: un Galaxy Watch 7, un Galaxy Watch FE più accessibile e un Galaxy Watch 7 Ultra premium. Ora, abbiamo un’idea di come potrebbe apparire il modello più economico della gamma quest’anno.
In collaborazione con il noto leaker OnLeaks, il sito Smartprix ha pubblicato diverse immagini del Samsung Galaxy Watch 7 Ultra. Queste rivelano non solo il design dell’orologio, ma anche alcune delle sue caratteristiche e novità.
Un design rinnovato
Squarish or rounded, seems they were not able to decide and the result is…
— Steve H.McFly (@OnLeaks) May 24, 2024
Well, see by yourself with today’s very first look at the #Samsung #GalaxyWatch7Ultra through stunning 5K renders!
On behalf of @Smartprix 👉🏻 https://t.co/SPHPEW9TCd pic.twitter.com/Lo8aMDQV7R
Il Samsung Galaxy Watch 7 Ultra sembra non avere molto in comune con i precedenti modelli di fascia alta del marchio, come il Galaxy Watch 5 Pro e il Galaxy Watch 6 Classic. Questo nuovo orologio dovrebbe avere una cassa non rotonda, ma quadrata, mantenendo comunque uno schermo circolare. Le dimensioni previste sono piuttosto grandi: 47 x 47,4 x 16,4 mm con uno schermo di 1,5 pollici di diametro. Per fare un confronto, l’Apple Watch Ultra 2 ha una cassa di 49 x 44 x 14,4 mm.
Il Galaxy Watch 7 Ultra dovrebbe mantenere la ghiera girevole, presente nelle versioni “Classic” dei precedenti Galaxy Watch. Oltre alla cornice, Samsung sembra aver aggiunto un terzo pulsante sul lato destro della cassa. Questo si aggiunge ai due pulsanti laterali, superiore e inferiore, per consentire più interazioni.
Nuovi sensori sanitari e sistemi di braccialetti
Il Samsung Galaxy Watch 7 Ultra dovrebbe beneficiare di un nuovo modulo per i sensori di salute, inclusi l’analisi SpO2 e il cardiofrequenzimetro ottico. Il nuovo modulo dovrebbe avere più LED, permettendo un’analisi della frequenza cardiaca più affidabile. Sarà presente anche un sensore di temperatura.
Il sistema di bracciale del Samsung Galaxy Watch 7 Ultra sembra essere innovativo. Mentre finora Samsung ha utilizzato un sistema di fissaggio standard basato su una pompa a sgancio rapido, il prossimo orologio di fascia alta dovrebbe integrare un nuovo sistema di fissaggio, più discreto e senza clacson.
Data di presentazione e altri dispositivi in arrivo
Dovremmo saperne di più sul Samsung Galaxy Watch 7 Ultra durante la presentazione ufficiale, prevista a Milano, intorno al 10 luglio. Oltre a questo orologio di fascia alta, l’azienda dovrebbe lanciare anche il Galaxy Watch 7, il Galaxy Watch FE, il Galaxy Z Flip 6, il Galaxy Z Fold 6 e il Galaxy Ring.