Samsung brevetti smartwatch pressione sanguigna

Galaxy Watch in arrivo insieme al Note 9

Oltre al Galaxy Note 9, Samsung si prepara a svelare anche il nuovo Galaxy Watch della compagnia e ci sono buone possibilità che entrambi i modelli vedano la luce del sole il 9 agosto all’evento di New York.

Galaxy Watch sarà una versione rebrandizzata della gamma Gear S in quanto Samsung ha deciso di passare a un nome con un potenziale di marketing più ampio, considerando che il dispositivo sarà posizionato come un rivale di Apple Watch.

Secondo i nuovi dettagli pubblicati su Reddit, provenienti da una fonte vicina a Samsung, il Galaxy Watch sarà offerto in due dimensioni diverse proprio come Apple Watch per adattarsi sia a uomini che a donne.

Le due taglie saranno 46mm e 42mm. Apple Watch è offerto in 42mm e 38mm ma potrebbe presto eguagliare Samsung.

Nuovo colore e durata della batteria più lunga

Samsung prevede anche di lanciare un nuovo colore oro rosa, forse rivolto alle donne disponibile solo nella versione 42mm.

In termini di durata della batteria, l’azienda sudcoreana sembrerebbe aver fatto alcuni aggiornamenti importanti, quindi afferma che il Galaxy Watch da 46 mm avrà una durata di 7 giorni per ricarica. Ovviamente, questa cifra può ridursi notevolmente nel caso di uso pesante con funzionalità come il GPS acceso per un periodo di tempo più lungo.

Galaxy Watch arriverà anche con NFC per supportare Samsung Pay e, allo stesso tempo, si focalizzerà in particolare sul tracciamento del fitness. Il dispositivo integrerà non meno di 40 modalità di allenamento, un aggiornamento gradito dalle 10 attività che attualmente supporta su Gear S3.

Uscita

Le spedizioni del nuovo smartwatch dovrebbero iniziare entro questo mese, possibilmente nello stesso momento di quelle del nuovo Galaxy Note 9.