Insieme al Note 9, Samsung ha presentato anche il suo nuovo smartwatch progettato e realizzato per sfidare Apple, il Galaxy Watch. L’azienda coreana ha svelato l’orologio hi-tech in due varianti: una da 42mm e un’altra da 46mm nei colori Silver, Midnight Black e Rose Gold. Non tutte le versioni però saranno dotate di connettività 4G LTE.
Galaxy Watch è realizzato in metallo con display rotondo sportivo. Il nuovo gioiello da polso è in grado di tracciare sei degli esercizi più popolari, tra cui passeggiate, corsa, ciclismo, ellittica, allenamento, canottaggio e allenamenti dinamici. Troviamo poi 21 nuovi esercizi al coperto da una selezione di 39 attività, oltre al monitoraggio del consumo di cibo e acqua.
Galaxy Watch: specifiche tecniche comuni
La variante da 46 mm dell’orologio è disponibile solo nella colorazione argento, mentre quella da 42 mm sarà disponibile nelle opzioni di colore Midnight Black e Rose Gold. Troveremo poi un display Always On con certificazione militare grazie alla protezione per lo schermo Gorilla Glass DX+ di Corning e alla resistenza all’acqua a 5 ATM.
Tizen OS 4.0 sarà il software mentre il cuore è un SoC dual-core con clock a 1,15 GHz il cui modello non è stato menzionato da Samsung. Tutte le varianti includono 4 GB di memoria interna, il modello 4G LTE di Galaxy Watch viene fornito però con 1 GB di RAM, quello solo Bluetooth, 768 MB. La versione del Bluetooth sarà la 4.2 e non la 5.0 .
Versione 46 mm
Samsung afferma che potremmo godere di “giorni” di autonomia grazie alla batteria da 479 Mah dal Galaxy Watch 46mm per sfruttare anche il GPS integrato. Questa variante del Galaxy Watch sfoggia poi un display Super AMOLED da 1,3 pollici (360 x 360) e pesa 49 grammi senza cinturino.
Versione 42 mm
La versione 42mm viene invece fornita con una batteria ridotta da 270mAh, un display Super AMOLED da 1,2 pollici (360 x 360), pesa 63 grammi e misura 46 x 49 x 13 mm.
Uscita e prezzo
Samsung Galaxy Watch sarà disponibile in Italia dal 7 settembre ad un prezzo di 309 euro per la versione da 42mm e 329 euro per la versione da 46mm.