Galaxy Z Fold 2 non più disponibile negli Stati Uniti

Il Galazy Z Fold 2, smartphone presentato l’agosto dell’anno scorso, non è più in vendita sullo store statunitense di Samsung. L’uscita dal commercio di questo prodotto rende ancora più plausibili le voci dell’imminente lancio del suo successore, il Galaxy Z Fold 3.

Galaxy Z Fold 2 scomparso dalllo store americano

Il telefono pieghevole della società sudcoreana è stato rimosso dal sito di Samsung.com. La pagina dove precedentemente lo smartphone poteva essere acquistato attualmente presenta il seguente messaggio di errore:

Il Galaxy Fold non è più disponibile per l’acquisto su Samsung.com

Il fatto che ad essere citato sia il Galaxy Fold, e non il Galaxy Z Fold 2, fa pensare che si possa trattare di un errore. Il modello infatti è tuttora disponibile in diversi negozi fisici e negli store online di altri paesi, fra cui l’Italia. La versione precedente, il Galaxy Fold, è ancora regolarmente venduta, nonostante sia andata esaurita da molto tempo.

L’ipotesi più probabile è dunque quella di un semplice errore, ma questo movimento nella pagina web di Samsung potrebbe dare credito all’indiscrezione secondo la quale il Galaxy Z Fold 3 potrebbe essere presentato ufficialmente questo agosto, ad un anno di distanza dal predecessore.