Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6: svelati i loro design ufficiali, sorpresa di Samsung

Un mese prima della presentazione ufficiale dei suoi Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, Samsung rivela inavvertitamente i rispettivi design.

Fuga di notizie dal sito Kazako di Samsung

La fuga di notizie è esotica poiché proviene dal sito kazako di Samsung. Un’immagine di marketing pubblicata accidentalmente è stata subito notata dagli utenti di Internet che si sono affrettati a pubblicarla su Reddit.

Un Z Fold 6 vicino all’S24 Ultra

Anche se non vediamo gli smartphone da tutte le angolazioni, abbiamo una buona idea del rendering. Il Galaxy Z Fold 6 ha bordi piatti come l’S24 Ultra e angoli meno arrotondati rispetto al suo predecessore, il Galaxy Z Fold 5. Notiamo anche un nuovo design dell’altoparlante che passa da uno spazio bucato a una fascia cava continua.

Inoltre, lo schermo sembra essere circondato da una cornice leggermente rialzata rispetto al pannello. Per quanto riguarda il modulo fotografico, niente di nuovo da segnalare, è identico a quello dello scorso anno con i suoi tre sensori allineati verticalmente su una pillola leggermente sporgente.

Il Galaxy Z Fold 6 manterrebbe una diagonale di 7,6 pollici per il suo schermo interno. Sarebbe più ampio sullo schermo secondario che aumenterebbe a 6,3 pollici, rispetto ai 6,2 pollici del precedente. E le misure di questo Z Fold 6 diminuirebbero. Il leaker Ice Universe parla di uno spessore di 5,6 mm (smartphone aperto) e 12,1 mm (smartphone ripiegato). Un guadagno di un millimetro. Stesso trattamento per il peso, che perderebbe 14 grammi per attestarsi a 239g.

Design elegante e nitido per Z Flip 6

La foto di Samsung lascia intravedere anche il Galaxy Z Flip 6. Il piccolo smartphone pieghevole mostra una tendenza simile con linee brusche, abbandonando la rotondità degli Z Flip degli anni passati. In particolare, la cerniera, una volta chiusa, risulterà a filo con entrambe le parti della scocca. Si tratta di un modello che dovrebbe avere misure simili a quelle dello Z Flip 5.

Questa fuga di notizie ci permette di fare una prima osservazione sull’andamento del design di Samsung. Si sta muovendo sempre di più verso il minimalismo dalle linee pulite e nette, una sensibilità che avevamo già osservato sull’S24 e su tutta la fascia media, compreso il Galaxy A55.

Presentazione ufficiale durante Unpacked 2024

Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 verranno presentati ufficialmente durante Unpacked 2024, evento che Samsung terrà a Milano, in vista dei Giochi Olimpici di cui è premium partner.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News SamsungTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.