Garmin Drive Smart

Garmin presenta la nuova serie Drive compatibile con i satelliti Galileo

Al CES 2019 di Las Vegas, Garmin ha presentato la nuova serie Garmin Drive che rappresenta un ulteriore sviluppo della tecnologia nella navigazione satellitare dedicata alla mobilità in automobile.

I nuovi Drive 52, DriveSmart 55 e DriveSmart 65 hanno un processore dual core che migliora la rapidità di calcolo del percorso e sono stati progettati per semplificare la guida, grazie a mappe di facile lettura in grado di visualizzare gli edifici e i rilievi in 3D e alle altre preziose informazioni di viaggio. Tutti questi dati riprodotti su display ad alta risoluzione edge-to-edge (a schermo intero), rispettivamente da 5.5 e 6.5 pollici; il Drive 52 prevede invece uno schermo da 5 pollici touchscreen a colori retroilluminato

I dispositivi offrono il supporto alla flotta di satelliti Galileo, oltre a quelli GPS.

I Garmin Drive 52, DriveSmart 55 e DriveSmart 65 presentano una cartografia stradale precaricata City Navigator NT di 46 Paesi europei fornita da Here e dispongono di un alloggiamento per schede micro SD, con il quale è possibile, come opzione, ampliare in un secondo momento la copertura cartografia.   
I nuovi navigatori satellitari Garmin Drive 52, DriveSmart 55 e DriveSmart 65 sono strumenti “plug&play” disponibili per l’utilizzo immediato dopo averli tolti dalla loro confezione e dispongono di un menù intuitivo con navigazione a comando vocale (DriveSmart 55 e DriveSmart 65) per aiutare i guidatori che possono in questo modo tenere sempre le mani sul volante. Dotata di Wi-Fi, per scaricare in modo facile gli aggiornamenti di mappe e software, la nuova serie Drive integra la funzione Live Traffic: tramite la connessione con il proprio smartphone si ricevono gli aggiornamenti costanti sulla situazione del traffico. Inoltre i navigatori supportano la guida anche grazie ai Driver Alerts, utili avvisi che segnalano l’avvicinarsi a zone in cui prestare particolare attenzione come edifici scolastici, curve pericolose, passaggi a livello, limiti di velocità.

Non manca la funzione Real Direction che aiuta gli automobilisti indicando, durante il viaggio, punti di riferimento facilmente riconoscibili come edifici e semafori. Grazie alla collaborazione con Parkopedia, i nuovi Drive di Garmin forniscono informazioni sul parcheggio libero più vicino, anche a bordo strada.

I modelli Garmin DriveSmart 55 e 65 sono compatibili con la nuova app Garmin Drive, mentre il modello Garmin Drive 52 è compatibile con l’app Smartphone Link.

Infine, i prezzi: si parte dai 169,99 euro per il Drive 52, fino a 289,99 euro per il modello DriveSmart 65.