Secondo una scoperta di 9to5Google, il colosso di Mountain View sta conducendo dei test su una nuova funzionalità che aggiungerà dei suggerimenti della tastiera Gboard per il classico copia-incolla. Nel dettaglio, la funzione consentirà agli utenti di accedere rapidamente al testo copiato o tagliato di recente per incollarlo direttamente dalla barra dei suggerimenti sopra la tastiera.
Questo accadrà automaticamente quando un utente entra in un campo di testo, riducendo la necessità di premere a lungo per far comparire le opzioni.
Sembra poi che Google si sia assicurata che anche le password vengano oscurate e visualizzate con dei puntini di sospensione piuttosto che in testo semplice.
Il suggerimento apparirà immediatamente dopo che una parola o una frase è stata tagliata e dovrebbe funzionare solo dove il testo tagliato o copiato risulterà pertinente. Ad esempio, copiare un URL e poi andare su YouTube per incollarlo sarebbe abbastanza inutile e il suggerimento negli Appunti non apparirà neanche per un’azione di questo tipo.