Samsung Elecronics Italia ha dato il via ad un’interessante iniziativa dedicata ai suoi due nuovi smartwatch, Gear S3 Classic e Gear S3 Frontier. A partire dal prossimo 3 dicembre fino a marzo 2017, il produttore coreano vi darà l’occasione di provare la versione Frontier (quella sportiva) mettendovela direttamente al polso quando sarete sugli sci o sullo snowboard: si parte il prossimo week-end a Bondone (Trentino) per un tour che toccherà 26 impianti sparsi per il Nord Italia.
Inoltre, a partire dal 7 dicembre, le prestigiose località sciistiche di Cortina, Madonna di Campiglio, Bormio e Livigno, ospiteranno la Gear S3 Lounge, l’area esclusiva di Samsung dove sarà possibile mettersi alla prova con lo Snowboard meccanico e tracciare con il nuovo Gear S3 il proprio allenamento.
Per accedere all’iniziativa, dovrete scaricare l’app MySamsung sul vostro smartphone, iscrivervi a una delle date a disposizione e prenotare il vostro Fast Track. In questo modo, quando arriverete all’impianto, potrete ritirare direttamente il vostro smartwatch e provarlo con tranquillità per l’intera giornata. Tutti i dati registrati durante le vostre discese come la frequenza cardiaca, le calorie bruciate e molti altri dati saranno riassunti in un’infografica da condividere sui canali social insieme all’hashtag #GearS3Experience.
Il calendario completo con tutte le tappe del tour è consultabile su MySamsung App e sul sito Gears3experience.
Samsung Gear S3: dettagli e prezzo
I nuovi Gear S3 di Samsung sono stati svelati durante la fiera di elettronica di consumo berlinese IFA a inizio settembre. Tra le caratteristiche principali troviamo il sistema operativo Tizen, la ghiera rotante, la resistenza agli standard IP68 con display Gorilla Glass GR+, il GPS integrato e una maggiore autonomia rispetto al precedente modello Gear S2.
Gear S3 Classic e Gear S3 Frontier sono disponibili da oggi in Italia ad un prezzo consigliato di 429 euro.