La serie di smartwatch Gear S3 di Samsung riceverà l’aggiornamento a Tizen 3.0. L’hanno dichiarato alcuni addetti al settore all’inizio di questa settimana citando fonti attendibili.
Il produttore coreano sta già lavorando su un nuovo aggiornamento software per Gear S3 e S3 Frontier per rilasciarlo nel momento in cui Gear Sport e Gear Fit2 Pro – annunciati a IFA17 – arriveranno sul mercato. Gear Fit 2 non è stato citato e attualmente sembra improbabile che riceva l’aggiornamento trattandosi di un prodotto più economico.
Il firmware sarà distribuito ai proprietari di Gear S3 come aggiornamento over-the-air (OTA) per diverse settimane fino a raggiungere tutte le parti del mondo.
Presentati alla fine del 2016, Gear S3 Frontier, la Gear S3 Classic e la Gear Fit2 hanno ricevuto un buona risposta da critica e consumatori premiando gli sforzi di Samsung per avere creato un ecosistema completo attorno al sistema operativo Tizen. Attualmente la linea Gear S3 monta Tizen 2.3.2 con l’aggiornamento arriveranno alcuni miglioramenti per prestazioni e stabilità oltre a funzioni aggiuntive.
Gear Sport e Gear Fit2 Pro saranno spediti entrambi con Tizen 3.0 e saranno disponibili entro la fine di quest’anno.