Nonostante l’assenza del Galaxy S8, Samsung ha svelato alcuni nuovi prodotti al Mobile World Congress di quest’anno. Tra un paio di nuovi tablet della serie Galaxy S con sistemi operativi Android e Windows, l’azienda coreana ha annunciato anche i nuovi Gear VR (2017) che arriveranno insieme a un controller dedicato molto simile a quello del visore Daydream View di Google.
Anche suoi nuovi Gear VR c’è la mano di Oculus e la vasta compatibilità con giochi e applicazioni. Funzioni nuove non ce ne sono perché la vera novità è nel controller. Ergonomico e caratterizzato da un design curvo, consente all’utente di utilizzarlo con una sola mano. Migliorato anche il comfort del caschetto e l’integrazione con il movimento della testa mentre i tasti fisici sono nuovamente confermati.
Le lenti integrate sono da 42mm con un campo di visuale di 101 gradi e una nuova tecnologia per correggere la distorsione. Sotto il profilo connettività Samsung ha previsto che modello funzionasse sia con MicroUSB che con l’USB-C ma solo utilizzando un convertitore incluso nella confezione.
Per quanto riguarda la compatibilità, il nuovo Gear VR (2017) funzionerà ancora con i dispositivi Samsung di fascia alta tra cui il Galaxy S6, S6 Galaxy Edge, Galaxy S6 Bordo +, Galaxy Note 5, Galaxy S7, S7 e Galaxy Edge e sicuramente supporterà i prossimi Galaxy S8.
Dato che non hanno cambiato praticamente niente rispetto al gear vr del 2016, il controller potrà essere acquistato separatamente? per chi come me ha il gear vr 2016
Io dovrei acquistarlo a giorni dici che è praticamente uguale al 2016 con le lenti da 42mm? In ogni caso lo prendo e dopo prenderò il controller
Scrivono che hanno migliorato le lenti col modello 2017 ma le specifiche sono identiche
si. .. se vai sul sito della oculus compare come “disponibile a beve”. ..