Samsung Gear VR

Samsung Gear VR: vendute oltre 4.5 milioni di unità

La realtà virtuale sta cominciando a diventare sempre più popolare e se da una parte i PlayStation VR di Sony sono i più ambiti e completi a Samsung va dato il merito di aver portato per prima e reso accessibile a tutti la realtà virtuale.

Nonostante i problemi avuti con il Note 7 che avrebbe dovuto spingerne ulteriormente le vendite, Samsung ha venduto più di 4,5 milioni di Gear VR. Nell’intero panorama della realtà virtuale Gear VR rappresenta quasi il 75% dei dispositivi venduti che in totale ammontano a 6.3 milioni di unità.

Subito dietro a Samsung troviamo i PlayStation VR che hanno registrato vendite per 750.000 unità mentre i certificati DayDream si sono fermati a 260.000 unità. In questo conteggio va però considerato che sia PSVR che Daydream View sono arrivati alla fine del 2016 quando ormai il vantaggio maturato dai Gear VR era ampio. Stime più precise si potranno fare nel 2017 per avere un quadro più chiaro e capire se questo sarà l’anno della realtà virtuale con giochi e contenuti ancora più completi.

Fonte