Gli iPhone del futuro saranno senza notch

Lo scorso 8 Novembre, l’US Patent & Trademark Office (USPTO) ha pubblicato un brevetto di Apple che descrive uno smartphone con una fotocamera e un insieme di sensori sotto il display, come scoperto per la prima volta da Ilse Jurrien di LetsGoDigital.

Il brevetto depositato da Apple il 27 giugno con la USPTO riassume l’invenzione come “Apparati, sistemi e metodi per l’integrazione della telecamera con un vetro di copertura”

“Gli apparecchi, i sistemi e i metodi sono particolarmente adatti per i display (ad esempio, display LCD), assemblati in dispositivi elettronici di piccolo formato come dispositivi elettronici portatili (ad es. Telefoni cellulari, lettori multimediali, assistenti digitali, telecomandi, ecc.). “

 

Utilizzando questa nuova tecnologia, Apple sarà probabilmente in grado di proporre un design edge-to-edge a schermo intero nella propria linea futura di iPhone, giusto in tempo per la generazione 2019.

Vetro DVTS di Corning

Il brevetto di Apple descrive anche il possibile materiale che potrebbe utilizzare per creare il vetro del display: “Ad esempio, il vetro allumino silicato (ad esempio DVTS di Corning) è una scelta adatta per il vetro di copertura, ma non sono limitati a includere, sodalime, borosilicato e simili”.

Apple non è la prima a brevettare un insieme di telecamere sullo schermo, con LG, Oppo, Samsung e Huawei che hanno reso noto le proprie soluzioni con fotocamere ben nascoste.