Gli utenti iPhone potranno bloccare e sbloccare WhatsApp con il Touch ID e Face 3D

Il team di sviluppo di WhatsApp sta preparando diversi importanti miglioramenti per l’app di messaggistica istantanea su iPhone, tra cui un tema scuro scoperto nella versione più recente.

La novità proveniente da WABetaInfo è che questa non sarà l’unica funzione che arriverà per gli utenti Apple in quanto l’azienda sta lavorando anche sul supporto al Touch ID e Face ID.

 

A cosa servirà? Si potranno bloccare le conversazioni, rendendo tecnicamente impossibile a chiunque di vedere le chat. Proprio come quando si tenta di sbloccare un iPhone: se la scansione del dito o del viso non va a buon fine, WhatsApp richiede di fornire la password per accedere all’applicazione.

Funzionalità già disponibile in Telegram

Il blocco dell’app di messaggistica è una funzionalità già implementata da tempo su Telegram.

Per il momento sembra che l’obiettivo principale di WhatsApp sia quello di portarlo su iPhone con un update software ma stando alla fonte citata potrebbe richiedere più tempo del previsto prima che faccia il suo debutto.

Tutti i miglioramenti che WhatsApp sta testando per iPhone arriveranno anche su Android in futuro ma, per il momento, è abbastanza chiaro che l’ecosistema Apple è preferito a quello di Google nonostante la minore quota di mercato.