GoodBarber, piattaforma per la creazione di app che a oggi conta lo sviluppo di oltre 30.000 applicazioni mobile attive, si rinnova. L’aggiornamento introduce l’idea di “Next Generation App”, una combinazione di progressive Web app e app native, oggetti che insieme si lasciano alle spalle il concetto secondo alcuni obsoleto di sito Web.
Da circa dieci anni le app hanno rivoluzionato il modo in cui gli utenti della Rete entrano in relazione con il Web. Uno spazio limitato dalla diagonale del display dello smartphone e la navigazione touch hanno spinto i designer a inventare una nuova User Interface mobile.
Chiara e intuitiva, è riuscita a imporsi con il tempo anche sugli schermi più grandi. GoodBarber 4.0 fa suo questo trend e lo pone alla base della sua filosofia con il motto “App on all screens” (app su ogni tipo di display), proponendosi quindi come soluzione ideale per avere una UX (User Experience) impeccabile su qualsiasi tipo di schermo.
Il nuovo back-office è stato progettato per permettere la creazione di app che possano essere utilizzate in modo intercambiabile sia su desktop sia su mobile. Il sito Web diventa così un qualcosa di non più necessario. Un cambio radicale che dà la possibilità di lavorare su un’unica piattaforma, aumentando la produttività e le probabilità di successo del progetto. La nuova UX introdotta da GoodBarber 4.0 fornisce un’esperienza che consente all’utente d’interagire, indipendentemente dal dispositivo utilizzato (desktop, tablet, mobile), per una navigazione naturale, semplice e universale agli occhi dell’utente.
Le nuove Progressive Web App offrono così i benefici della navigazione su web – indicizzazione, leggerezza e adattabilità – mentre le app native per iOS e Android garantiscono stabilità e performance in qualsiasi condizione, con in più l’indispensabile visibilità sugli store.