Google è da tempo impegnata su Wear OS e non sembra voler cedere ulteriore terreno ad Apple e il suo Apple Watch.
A tal proposito, la compagnia californiana ha svelato il suo prossimo aggiornamento dedicato agli smartwatch, la versione 2.2 battezzata sotto il nome “H”. L’update arriverà sotto forma di OTA e migliorerà principalmente l’autonomia introducendo anche qualche piccola modifica.
Di nuovo avremo la modalità risparmio energetico, pensata per aumentare l’autonomia: si potrà attivare manualmente o automaticamente quando il dispositivo avrà una carica del 10% o inferiore. Non solo, gli smartwatch con a bordo il nuovo aggiornamento andranno in modalità di riposo dopo 30 minuti di inattività per preservare autonomia.
Tra le varie funzionalità inedite troveremo poi Smart App Resume che ci consentirà di riprendere tutte le attività aperte delle app come un classico multi-tasking degli smartphone. Infine, ci sarà uno spegnimento a due fasi che consisterà nel tenere premuto il pulsante di accensione fino alla comparsa della schermata di spegnimento in cui troveremo “Spegni” o “Riavvia”.
Uscita
Il debutto dell’aggiornamento è previsto nei prossimi giorni. Ora come ora non ci rimane che attendere e valutarne successivamente i benefici.