Google annuncia una sfilza di nuove funzionalità per Android: widget, Android Auto, chiavi della macchina, Emoji Kitchen, Family Bell…

Anche senza una nuova versione di Android, Google ha l’opportunità di annunciare inedite funzionalità che saranno disponibili su tutti gli smartphone Android.  Per la fine del 2021, Google ha annunciato diverse novità per il suo ecosistema, scopriamole insieme!

Family Bell

La funzione “Family Bell” di Google dovrebbe semplificare la comunicazione nelle grandi case, il suo sistema di promemoria simile a un allarme può essere riprodotto da altoparlanti e altri schermi intelligenti e da ora può funzionare anche su smartphone.

Nuovi widget ufficiali

Google introdurrà anche nuovi widget. Tra questi, c’è un widget di Google Play Books per poter trovare i tuoi audiolibri e tutta la libreria. Stessa cosa per YouTube Music per controllare meglio la riproduzione della musica.

Uno dei migliori è “persone e animali domestici” di Google Foto che può visualizzare le foto della tua famiglia, degli amici o degli animali domestici in un widget proprio come una cornice digitale. Tu selezioni le persone da visualizzare, Google Foto fa il resto.

Oltre a un nuovo widget, la funzione Ricordi di Google Foto inizierà anche a mostrare foto e video organizzati di eventi come Capodanno nell’interfaccia della griglia fotografica standard.

Lo smartphone Android come chiave

Una delle più grandi novità per gli utenti di Pixel 6, Pixel 6 Pro e Samsung Galaxy S21 potranno utilizzare il proprio telefono come chiave dell’auto con “veicoli BMW compatibili” in alcuni paesi.

Sarà poi possibile condividere la chiave dell’auto da remoto con un amico o un familiare in caso di necessità.

Tra le altre nuove funzionalità di Android Auto che saranno presto disponibili, c’è un’opzione per avviare automaticamente Android Auto quando un telefono Android è connesso al veicolo. C’è anche un nuovo pulsante di riproduzione sulla schermata principale per avviare la riproduzione della musica con un “tocco”, una nuova icona di ricerca per trovare rapidamente la musica e nuove opzioni di risposta intelligente per i messaggi di testo. Quest’ultima opzione ti permetterà di rispondere facilmente a qualcuno.

Nuove emoji

Google ha anche fornito informazioni sull’implementazione della sua nuova funzione di ripristino delle autorizzazioni sui vecchi telefoni Android, che disabilita automaticamente le autorizzazioni per le app che non utilizzi da un po’ di tempo. La funzione è già disponibile per i dispositivi con Android 11 e versioni successive, ma ora anche per i dispositivi con Android 6 e versioni successive. Dovremo aspettare fino a gennaio per questa distribuzione.

E infine, Emoji Kitchen consente di combinare emoji in adesivi da condividere con amici, familiari e persone care. Puoi, ad esempio, racchiudere emoji in una confezione regalo ben confezionata 🎁 .. Questo sistema è disponibile per gli utenti di Gboard Beta (puoi diventare un beta tester) da oggi.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.