Google ha iniziato ad implementare un aggiornamento all’impostazione della corrispondenza vocale per Google Assistant al fine di migliorare l’identificazione della voce.
Con il nuovo metodo di configurazione, gli utenti dovrebbero sperimentare una maggiore precisione di Google Assistant nell’identificare chi sta parlando e tutto questo dipenderà dalla configurazione iniziale. Al momento, quando si tenta di impostare la funzione di corrispondenza di Google Assistant Voice tutto ciò che si deve fare è ripetere le parole “Ok Google”.
Per aumentare la precisione, la configurazione della corrispondenza vocale ora include passaggi aggiuntivi: ci sarà sempre da dire “Ok di Google” tre o quattro volte ma il programma di installazione chiederà comunque agli utenti di proseguire con un comando come “Ok Google, riproduci la mia playlist di allenamento”.
L’idea alla base di questi comandi dopo la hotword (che è come interagiresti normalmente con Google Assistant) è quella di aiutare ad identificare meglio l’utente.
Per rendere ulteriormente utile Assistant, Google sta anche introducendo gli utenti a una nuova funzione di sensibilità in modo da evitare sempre di più l’attivazione erronea dell’ascolto.