Google Assistant

Google Assistant ora può leggere i messaggi delle app di terze parti

Tra le tante cose che è in grado di fare Google Assistant troviamo sicuramente la capacità di leggere i messaggi. Per molto tempo, però, l’assistente di Big G è stato in grado di leggere solo i messaggi che arrivano sotto forma di testo da Hangouts o dall’app Messaggi. 

La buona notizia è che l’assistente vocale di Google è stato aggiornato di recente per consentire la lettura di messaggi da app di terze parti, rendendolo sicuramente più user-friendly per coloro a cui piace utilizzare le proprie app di messaggi a mani libere.

Oltre a leggere i messaggi dall’app Messaggi e Hangouts, Google Assistant ora ha la possibilità di leggere i messaggi da WhatsApp, Telegram, Slack, Discord e molte altre app che puoi utilizzare con amici, familiari e colleghi.

Funzionerà solo per i messaggi che sono rigorosamente di testo, quindi vale la pena ricordare che non sarai in grado di far leggere a Google un messaggio come un’immagine o una clip audio. Il sistema, però, ti dirà comunque che il messaggio contiene audio o un’immagine.

Ovviamente è necessario che Assistant abbia dei privilegi abilitati per leggere le notifiche e dirti da chi proviene il messaggio. Inoltre, si può anche rispondere utilizzando l’Assistente Google se si vuole che l’intera conversazione avvenga senza toccare lo smartphone.

Questo aggiornamento di Google Assistant sembra aver essere stato rilasciato all’inizio della scorsa settimana e nel giro di qualche settimana si espanderà in tutto il mondo, anche in Italia.  

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.