Google Assistant

Google Assistant non arriverà sui tablet

Lo scorso mese Google ha annunciato che il suo assistente vocale Google Assistant sarebbe arrivato sugli smartphone Android nel giro di poche settimane.

Oggi, purtroppo, è arrivata la notizia ufficiale secondo cui non potrà essere utilizzato sui tablet del robottino. Interrogati da AndroidPolice, i portavoce di Google sono stati come al solito evasivi:“L’Assistente sarà disponibile sugli smartphone Android Marshmallow e Nougat con Google Play Service, esclusi i tablet”.

Naturalmente, Google può cambiare idea in qualsiasi momento e ci auguriamo che accada perché non ci sono reali motivazioni tecniche dietro a questa scelta tanto che vengono citati i canali esterni: “È ancora possibile ottenere Google Assistant sui tablet Android attraverso mezzi non ufficiali”. In pratica vi toccherà modificare un file e installare l’apk manualmente, un procedimento semplice ma che non tutti potrebbero conoscere.

Tenete a mente però che l’Assistente arriverà sul vostro smartphone attraverso un aggiornamento per Google Play Services e che ora come ora non ci riguarda perchè la lingua italiana non è supportata.