amzon-vende-google-pixel-3a

Google aggiunge nuove funzionalità a Google Camera

Night Sight o Foto Notturna è una delle migliori funzionalità di Google Camera, l’app che gestisce la fotocamera degli smartphone Pixel di Google. A lungo si è infatti parlato di quale sia la migliore modalità notturna degli smartphone attualmente in circolazione, una palma che negli ultimi tempi si sono divisi proprio i Pixel di Google e i top di gamma di Huawei, come P30 Pro.

Tuttavia, tale funzione fino ad oggi non era facilmente accessibile: era infatti necessario entrare nella schermata Altro (o attendere che venisse visualizzato il suggerimento automatico). Insomma, non un procedimento particolarmente intuitivo.

Tutto ciò è destinato però a cambiare con la prossima versione dell’app (la versione 6.3), trapelata come parte della prossima build beta di Android Q.

Foto Notturna sostituirà la modalità Panorama dal menù principale, quindi ora la sequenza sarà Foto Notturna, Ritratto, Camera, Video e Altro.
Panorama finirà invece all’interno della voce di menù Altro, dove una volta si trovava Night Sight.

Questa versione di Google Camera elimina il controllo del bilanciamento del bianco. Inoltre, quando si utilizza la fotocamera selfie, la funzione di flash dello schermo viene rinominata (almeno nel software di lingua inglese) da “Flash” a “Illumination”.
Al momento tale versione dell’app non è ancora disponibile. Con molta probabilità Google la dovrebbe distribuire agli attuali telefoni Pixel attraverso il Play Store nelle prossime settimane.

Fonte