Nell’ultimo anno, Google ha profuso numerosi sforzi al fine di ampliare la sua presenza sul mercato.
Al di fuori di Android, Big G ha lavorato sia sui tablet, con il lancio di Android 12L, sia sui dispositivi indossabili, con un nuovo Pixel Watch in arrivo.
I laptop erano un’altra area in cui Google stava lavorando: oggi tuttavia, si apprende dal portale The Verge che Google avrebbe cancellato i piani di produzione del suo Pixelbook.
L’annullamento del progetto fa parte delle recenti decisioni di riduzione dei costi interni a Google tanto che tutto il personale che ha lavorato al progetto Pixelbook è stato trasferito in altre divisioni.
Un portavoce di Google ha dichiarato a The Verge: “Google non condivide futuri piani di prodotti o informazioni sul personale; tuttavia, ci impegniamo a creare e supportare un portafoglio di prodotti Google che siano innovativi e utili per i nostri utenti […] Per quanto riguarda il personale, in tempi in cui cambiano le priorità, lavoriamo per trasferire i membri del team in altre divisioni di dispositivi e servizi”.
Google annuncerà nuovo hardware il 6 ottobre: ci si attende il lancio dei nuovi Pixel 7 e 7 Pro, un nuovo Pixel Watch e, forse, anche un nuovo Nest Home.
Google starebbe invece ancora lavorando a uno smartphone pieghevole: il Pixel foldable non dovrebbe però arrivare prima della fine del prossimo anno.