Google Drive si aggiorna e migliora con l’anteprima dei file

Se Google intende integrare Gemin AI in tutti i suoi servizi, apprezziamo comunque i miglioramenti semplici ma estremamente pratici per l’uso quotidiano. Google Drive, il servizio di condivisione e hosting di file cloud, ha recentemente introdotto una vera modalità oscura per la versione web, oltre a miglioramenti delle prestazioni per la riproduzione video.

Con questo aggiornamento, il servizio rende più semplice navigare tra i tuoi file con una funzione di anteprima attesa da tanto tempo.

Visualizza l’anteprima dei file con il mouse

Fino ad ora, per controllare il contenuto di un file su Google Drive, che fosse un documento, una foto o un video, era necessario aprirlo facendo doppio clic per visualizzare una finestra o, nel caso di documenti, avviare Google Docs.

Con le hovercard, tutte le informazioni di un file sono accessibili senza bisogno di clic. Basta posizionare il cursore su di esso per visualizzare un’anteprima, permettendo di consultare rapidamente un lungo elenco di file senza dover navigare nella struttura ad albero del tuo Google Drive.

Questa nuova anteprima mostra il tipo di file, il proprietario e la data dell’ultimo aggiornamento. È anche possibile aggiungere rapidamente il file ai preferiti per un accesso più veloce.

Disponibilità della nuova funzionalità

Questa nuova funzionalità riguarda solo la versione web di Google Drive e verrà gradualmente estesa a tutti gli utenti nelle prossime settimane. Abbiamo già accesso ad essa sul nostro account, quindi dovrebbe essere disponibile anche per la maggior parte degli utenti a breve.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Android NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.