Google e Walt Disney siglano una partnership globale per gli annunci pubblicitari

Google e The Walt Disney Company hanno annunciato oggi l’avvio di una nuova partnership “globale strategica”. Le due società hanno siglato un accordo pluriennale che vedrà tutti i brand e le proprietà della media company a livello globale come Disney, ABC, ESPN, Freeform, Marvel, Pixar e Star Wars) utilizzare la piattaforma pubblicitaria di Big G per l’utilizzo degli annunci adv.

In particolare, Disney porterà tutti i propri contenuti di inventory video e display su Google Ad Manager, che diventerà la principale piattaforma ad-tech dell’azienda, ruolo che in precedenza era affidato a FreeWheel.

 

Le specifiche dell’accordo non sono state fornite perché non sono stati annunciati i dettagli completi  compreso il suo valore o il modo in cui funzionerà a livello operativo. Invece, l’annuncio descrive semplicemente che questo è un accordo universalmente valido per i beni della Disney e implica come questo potrebbe durare alcuni anni. Il punto universale è di particolare importanza in quanto significa che non include solo canali di proprietà Disney, come Disney, ABC e ESPN, ma anche personaggi come Marvel, Pixar e Star Wars che da soli sono attività redditizie per Disney, inserzionisti e ora Google.