Google si rifà il look e lo fa con una nuova grafica per il feed in homepage. Visualizzabile anche su Google Now, la carrellata di contenuti che appare nell’app sotto la barra di ricerca ha ricevuto un nuovo aggiornamento che invece di proporre le informazioni correlate a ciò che si è cercati sul motore di ricerca, mostra notizie e aggiornamenti da tutto il mondo.
Questo potrebbe farvi storcere il naso considerando che gli interessi possono essere diversi da persona a persona ma Google ha garantito precisione e la volontà di trasformare il feed in una pagina principale personale.
Ogni volta che si cerca qualcosa su Google, quella sarà catalogata come un interesse. Successivamente, sarà correlata nei risultati di ricerca e inserita come approfondimento per un argomento specifico in maniera automatica. Ovviamente, Google permetterà di eliminare determinati argomenti toccando le opzioni della scheda.
BigG spera che gli utenti passino più tempo nel suo feed, trasformando quest’ultima come una homepage di Facebook o una schermata Google News personale. L’update è disponibile da poche ore negli Stati Uniti e arriverà in Europa nel corso delle prossime settimane.