google-foto

Google Foto: l’utilizzo offline diventa più efficace

Con ogni articolo che parla di Google Foto, potremmo dilungarci su quanto sia popolare e utilizzata questa app in tutto il mondo. Google non intende smettere con gli aggiornamenti e, oggi, l’applicazione diventa più interessante da utilizzare senza una connessione Internet.

In effetti, da poco è possibile creare, modificare album e spostare gli elementi su Google Foto anche se non si è collegati ad internet. Fino ad ora, infatti, era necessario essere connessi al Wi-Fi o ai dati cellulare per poter eseguire questa operazione.

Offline e sincronizzazione

Saremo in grado di aggiungere immagini a un album (appena creato o già esistente) anche nel bel mezzo di un’escursione o in un paese straniero senza un piano mobile adatto. Funziona anche se le foto in questione non sono ancora state sincronizzate con Google Foto.

A proposito di sincronizzazione, va ovviamente ricordato che fino a quando non ci si ricollegherà ad Internet, gli album creati o le modifiche apportate offline saranno visibili solo sul proprio smartphone e non su altri dispositivi collegati all’account Google.

Casualmente, questa è una funzione che può essere molto pratica, soprattutto su smartphone dove Google Foto è utilizzato come galleria di immagini predefinita.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.