Una nuova versione dei Google Glass Enterprise Edition è stata individuata sull’app di benchmark Geekbench. Sono emersi quindi alcuni dettagli tecnici di ciò che potrebbe arrivare con il secondo modello degli occhiali futuristici che non hanno mai fatto breccia nel cuore degli appassionati di tecnologia anche per via del prezzo di 1500$ a cui sono stati proposti fin da subito.
Da quello che sappiamo, troveremo una variante personalizzata di Android 8.1 Oreo con 3 GB di RAM e chipset Snapdragon 710 realizzato con processo produttivo a 10 nm e dal clock di 1,21 GHz per un totale di quattro core.
La precedente Enterprise Edition Glass è stata realizzata sulla piattaforma Intel Atom e montava solo 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera da 5 Megapixel e batteria da 780 mAh. Google aveva poi inserito le connettività Bluetooth e dual-band Wi-Fi 802.11 n/ac fornite con servizi di localizzazione tramite GPS e Glonass.
Uscita
Sull’uscita non si sa ancora nulla ma è difficile che questa nuova versione dei Google Glass sia riproposta al settore consumer dopo il primo fallimento. Più probabile che sia stata pensata per il settore business.