Google+ ha pochi utenti attivi

2,2 miliardi di utenti iscritti ma a partecipare attivamente e a frequentare Google+, il social network di Big G, sarebbero in realtà molto pochi, solo una frazione: fra i 4 o i 6 milioni ovvero lo 0,2-0,3 per cento, 2 o 3 su mille.

A fotografare la vita sulla comunità on-line di Google è un blogger, Edward Morbius, la cui analisi è ripresa dal sito Business Insider. Di tutti gli utenti iscritti, spiega Morbius, solo il 9 per cento ha caricato un qualsiasi contenuto, nella maggior parte dei casi la foto del profilo o il commento a un video di YouTube. Di tutti gli utenti attivi solo il 3% ha caricato altro.

Insomma, come dire che in realtà è la desolazione a regnare su Google+. Almeno, questo è quanto si evince dall’analisi di Edward Morbius. Chissà se dalle parti di Mountain View arriverà qualche commento di smentita.
##BANNER_QUI##

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.