Google Nest Mini

Google Home Mini 2 si chiamerà Nest Mini con audio migliorato, supporto a parete e jack da 3.5mm

Secondo alcune indiscrezioni provenienti da Google9to5, il colosso di Mountain View non solo presenterà presto la nuova versione dell’altoparlante intelligente Home Mini con un nuovo nome, ma apporterà alcune importanti modifiche.

Quando Google ha nominato il suo nuovo display intelligente Nest Hub Max a maggio si è capito che la società stava spostando l’intera linea di dispositivi smart di Google Home sotto lo stesso tetto aziendale che copre la sua linea Nest di elettrodomestici intelligenti. Quindi, secondo quanto riferito, la seconda generazione entry-level si chiamerà Nest Mini.

Nest Mini: cosa cambierà

Il rapporto afferma che Nest Mini potrebbe essere un po’ più grande del suo predecessore per offrire un suono di qualità superiore rispetto al precedente. Il volume sarà più alto e anche i bassi riceveranno un aumento. Per dimostrare che questo nuovo altoparlante intelligente appartiene alla linea Nest di dispositivi domestici intelligenti, apparentemente verrà fornito con un supporto da parete integrato. Ma le novità non finiscono qui: Google Nest Mini dovrebbe essere dotato di un jack stereo da 3,5 mm.

Se Nest Mini è progettato per prendere il posto di Home Mini, è probabile che ne manterrà anche il prezzo ufficiale di 49€.

Il punto sul mercato

Il mercato degli altoparlanti intelligenti è probabilmente il settore tecnologico più caldo del momento. Le spedizioni globali, secondo Strategy Analytics, hanno registrato 30,3 milioni di unità nel secondo trimestre, quasi il doppio dei 15,5 milioni consegnati nello stesso trimestre dell’anno scorso. Questo mercato è così caldo che Google ha aumentato le sue spedizioni del 74% a 5,6 milioni durante il periodo di tre mesi nonostante la sua quota di mercato sia scesa dal 20,8% al 18,5%.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.