Google Home si prepara a lasciare il posto a Google Nest

Questo giovedì, una certificazione passata sotto la lente d’ingrandimento della FCC ci ha il permesso di scoprire il design del prossimo smart speaker di Big G, Google Nest. Un modello che arriva come successore di Google Home a distanza di ben quattro anni dal primo e confermato oggi dall’azienda stessa. Dopo la scoperta della certificazione, infatti, Google ha condiviso con diversi siti americani un comunicato stampa del suo Google Nest.

L’immagine ufficiale ci permette di scoprire il design dell’altoparlante posizionato verticalmente ma senza particolari informazioni tecniche se non i tre colori previsti al lancio: blu, rosa e grigio.

Di interessante sappiamo solo che Google Nest avrà una batteria per funzionare senza bisogno di fili.

Lanciato nell’estate del 2016, l’azienda ha realizzato altri prodotti del calibro di Google Home Max e Google Home Mini di cui è già arrivata una seconda versione a marchio Nest. Ora come ora la strategia di Mountain View è quella di raggruppare tutti i suoi smart device per la casa del futuro sotto il brand Nest e siamo sicuri che oltre ad altoparlanti, termostati e rilevatori di fumo vedremo molte altre novità.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.