Google Car Crash

Google: in arrivo la rilevazione degli incidenti stradali

A maggio, la Beta 3 di Android 10 ha fornito un’anticipazione di una funzione di rilevamento degli incidenti stradali per i telefoni Pixel. Mesi dopo, la funzione è stata confermata per sbaglio da Google.

Secondo gli sviluppatori XDA, Google ha recentemente rilasciato un aggiornamento all’app di emergenza integrata, rinominandola come “Sicurezza personale”. Mentre l’aggiornamento non porta ancora la funzione di rilevamento degli incidenti automobilistici, la descrizione e gli screenshot dell’app rinominati nel Play Store, che sembrano essere pubblicati prematuramente, confermano l’esistenza della funzionalità.

La descrizione aggiornata del Google Play afferma che “Sicurezza personale è un’app per telefoni Pixel che ti aiuta a rimanere al sicuro e connesso ai primi soccorritori e ai tuoi contatti di emergenza”.

Secondo gli screenshot, il Pixel comporrà automaticamente il 911 se rileva un arresto anomalo. Inizialmente, vibrerà e suonerà forte un allarme, chiedendo se si ha bisogno di aiuto. Se non c’è risposta, chiamerà automaticamente il 911 e fornirà la posizione ai servizi di emergenza. Il rilevamento degli incidenti automobilistici sarà disponibile solo negli Stati Uniti.

Le funzionalità aggiuntive dell’app Sicurezza personale includono la possibilità di condividere rapidamente la propria posizione e un messaggio personalizzato a più contatti. Puoi anche gestire le tue informazioni di emergenza, inclusi farmaci e contatti di emergenza. Per impostazione predefinita, queste informazioni saranno disponibili quando il telefono è bloccato per aiutare i primi soccorritori.

Google afferma che la sicurezza personale utilizza la posizione del ricevitore, i sensori di movimento e il suono circostante proveniente dal microfono per capire se si è verificato un incidente. Tuttavia, alcune attività ad alto impatto potrebbero anche attivare il rilevamento di incidenti stradali. Quindi potrebbe capitare di dover cliccare il tasto “Sto bene” per interrompere il falso avviso.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.