Google Lens

Google Lens arriva su Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact

Buone notizie per i possessori di smartphone Sony Xperia XZ2 e Xz2 Compact. Grazie a un aggiornamento attualmente in distribuzione è infatti possibile accedere a Google Lens, il servizio di Google che permette, grazie alla fotocamera dello smartphone, di riconoscere oggetti, luoghi e codici a barre, semplicemente inquadrandoli.

Google LensSony Xperia XZ2 e Google Lens

Ma come funziona esattamente il nuovo servizio di Google? Niente di più semplice. Basta inquadrare un monumento per ricevere informazioni in tempo reale o inquadrare la copertina di un libro o di un film per ricevere informazioni sugli attori e sul prezzo di vendita. Allo stesso modo è poi possibile inquadrare un codice a barre di un prodotto per accedere a una pagina dedicata. È perfino possibile inquadrare un cane per avere informazioni dettagliate sulla razza. Il resto delle funzionalità lo trovate nello screenshot qui sopra.

Google LensGoogle Lens

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar