Google Maps, in arrivo il traffico in tempo reale dei bus e metro con il loro affollamento

Google Maps vuole rendere i nostri viaggi attraverso il trasporto pubblico migliori, offrendo previsioni di affollamento specifici per bus, tram e metro. È questa la grande notizia di oggi: proprio come si usa Google Maps per controllare le condizioni del traffico in tempo reale, a breve saremo in grado di capire quanto saranno affollati autobus, treni o metropolitane che stiamo per prendere.

Inoltre, Google Maps sta migliorando le previsioni del traffico in tempo reale per gli autobus in modo da aiutarci a capire quanto tempo impiegherebbe il prossimo autobus a raggiungere la fermata di interesse. Questa funzionalità utilizza un modello di apprendimento automatico in base ai dati sul traffico in tempo reale ed è stata lanciata per la prima volta in India all’inizio di questo mese.

Il servizio di Big G diventerà quindi la soluzione definitiva per prendere una decisione sulla possibilità di prendere l’autobus, il treno o la metropolitana in base ai ritardi e l’affollamento. Niente più sorprese.

“Oltre ai ritardi del traffico, prendiamo in considerazione i dettagli sulla linea degli autobus, i segnali relativi alla posizione e ai tempi del viaggio. Come nelle città, anche in un piccolo quartiere il funzionamento deve prevedere la velocità degli autobus in modo diverso su strade diverse”, ha spiegato Google.

In particolare, Google Maps ha lanciato per la prima volta la funzione per prevedere i ritardi degli autobus in India all’inizio di questo mese ma l’aggiornamento si sta espandendo in 200 città in tutto il mondo sia su Android che su iOS.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.