Per celebrare i suoi 15 anni, Google Maps ha messo in atto un nuovo restyling con un nuovo logo e, soprattutto, una nuova interfaccia che consente un accesso più facile a tutte le funzionalità dell’applicazione.
Correva l’anno 2005 quando debuttò Google Maps, un nuovissimo servizio di mappatura nato dall’acquisizione della startup Where2 Technologies. Per celebrare questo anniversario, l’app mobile sta ricevendo un importante aggiornamento su Android e iOS a partire da oggi .
L’obiettivo è trasformare in modo significativo l’esperienza dell’utente perché negli ultimi anni sono arrivate una miriade di funzionalità e quindi nella versione attuale non tutto è così intuitivo.
“Volevamo mettere ordine in Google Maps, per navigare meglio ”, spiega un manager.
La riprogettazione di Google Maps è inoltre accompagnata da un nuovo logo con i quattro colori del gigante del web ma si libera del famoso planisfero che lo ha caratterizzato fino ad oggi.
Le cinque schede principali della nuova interfaccia di Google Maps saranno queste:
- Scopri
- Viaggi
- Registrato
- Contribuire
- Notizie
Come anticipato in apertura, la distribuzione di questa nuova interfaccia inizia oggi ed entro marzo 2020 altri miglioramenti vedranno anche la luce del giorno.