Google Maps potenzia le funzioni off-line

Fra le novità presentate alla conferenza annuale degli sviluppatori di Google, c’è anche la nuova versione di Google Maps il noto sistema di navigazione e di servizi georeferenziati a bordo di smartphone e tablet con sistema operativo Android.
##BANNER_QUI##
Il miglioramento più interessante è quello relativo alle funzionalità disponibili in assenza di connessione dati (in mancanza di segnale radio oppure quando si disattiva il traffico dati perché all’estero). In particolare, ci sarà la possibilità di ottenere le indicazioni svolta a svolta, mentre oggi è possibile soltanto scaricare una cartina geografica dell’area di interesse. Inoltre gli utenti avranno ora la possibilità di cercare luoghi e punti di interesse nell’area geografica scaricata, mentre prima era possibile soltanto consultare la mappa senza interagirvi.

La versione, secondo quanto annunciato, arriverà entro la fine di quest’anno.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.