Google ha lanciato una nuova app sotto il nome di Bulletin. Si tratta dell’ennesima app di notizie che però ha una particolarità. Bulletin, infatti, è incentrata sui contenuti della comunità, simile in tutto e per tutto all’app Nextdoor in cui è possibile interagire con altri utenti in un’area circostante.
Molto vicina al concetto di bacheca di quartiere, le persone possono raccontare le proprie “storie” pertinenti alla loro comunità. Foto o video, l’obiettivo è far sì che i membri mettano in evidenza storie specifiche nel momento in cui accadono, quelle che le agenzie di stampa locali hanno trascurato o su cui non sono ancora arrivate. Secondo Google i tre punti cardine che renderanno nota Bulletin sono:
- Impatto: il bollettino ti aiuta a raccontare le storie che non vengono raccontate
- Aperto: le notizie sui bollettini sono pubbliche e facili da scoprire: su Ricerca Google, sui social network o tramite link inviati via e-mail e app di messaggistica
- Senza sforzo: non è necessaria alcuna configurazione per creare una storia: tutto ciò che serve è uno smartphone
L’app è attualmente in beta testing limitata e disponibile solo a Nashville, TN e Oakland, in California. Puoi inviare una richiesta di accesso anticipato all’app compilando un piccolo questionario a questo indirizzo.